Può capitare che a causa di una connessione ad Internet poco stabile e lenta, o al contrario a causa di una linea troppo veloce (fibra) l'acquisizione dei dati per la generazione dei Report non avvenga in modo corretto e si generino quindi degli errori.

Al fine di evitare questo inconveniente, a partire dalla versione 3001 beta 9, è stata introdotta la possibilità di selezionare la modalità di acquisizione dei dati per la generazione dei report.

report selezione

Selezionando il bottone con il testo "Tradizionale", l'acquisizione dei dati avviene automaticamente come nelle versioni precedenti

Selezionando il bottone "Da elenco a video", l'acquisizione dei dati avviene con un nuovo metodo, con il quale l'utente può definire la velocità di caricamento delle pagine attribuendo un intervallo (pausa) di tempo espresso in millisecondi. La pausa può in taluni casi prevenire errori nella generazione dei report.

Quindi se dopo avere generato un report, l'utente si accorge che sono presenti degli errori di lettura, è possibile agire sulla durata della pausa attraverso il pannello di configurazione.

config menu

Per agevolare questa operazione è ora disponibile una nuova voce nel menu "VARIE", che consente l'accesso diretto al pannello di configurazione durante la connessione a SISTER.

config sleep

Come evidenziato nel rettangolo rosso, è possibile inserire la durata della pausa in millisecondi ( mezzo secondo = 500 ms.)

Se l'utente non riscontra problemi nell'acquisizione dei dati, la pausa può essere lasciata uguale a 0 ms.;
diversamente l'utente potrà provare tempi di pausa differenti al fine di superare le difficoltà causate dalla propria connessione ad internet; consigliamo di provare con 500 ms. e poi provare con pause differenti fino a trovare la condizione ottimale.