Selezionando il pulsante verde "Configura" l'utente accede al pannello di configurazione di TelematiKo Suite.

Il pannello è composto da tre sezioni, navigabili selezionando i pulsanti in alto.


L'immagine seguente mostra la sezione per la configurazione dei parametri generali:

parametri

1 - indicare se durante la navigazione in Sister si desidera che Telematiko Browser visualizzi automaticamente il saldo degli importi catastali disponibili;

2 - indicare se durante il controllo automatico delle pratiche catastali inviate in Sister si desidera che TelematiKo Suite esegua il download automatico di tutti i files e documenti disponibili;

3 - indicare se dopo avere eseguito il controllo di una pratica inviata in Sister si desidera che TelematiKo Suite invii una mail contenente l'esito del controllo della pratica;

4 - indicare se dopo avere scaricato i files e le ricevute di una pratica inviata in Sister si desidera che TelematiKo Suite apra e visualizzi automaticamente i files in formato PDF scaricati;

5 - indicare se dopo avere eseguito il controllo di una pratica inviata in Sister di desidera visualizzare un messaggio riportante l'esito del controllo della pratica;

6 - indicare se alla mail di cui al precedente punto 3 devono essere allegate i files scaricati automaticamente da Sister;

Secondi di Timeout - indicare una pausa in secondi che nelle procedure automatizzate consente di interromperle;

7 - relativamente alla mail di cui al precedente punto 3, digitare l'indirizzo email del mittente;

8 - relativamente alla mail di cui al precedente punto 3, indicare se si desidera inviare tutte le mail automaticamente allo stesso indirizzo di posta elettronica oppure se ad ogni invio TelematiKo Suite dovrà richiedere l'indirizzo mail del destinatario;

9 - indicare l'indirizzo mail nel caso al precedente punto 8 si sia risposto "SI" ;

10 - 11 - 12 - 13 - 14 -parametro richiesto per inviare gli allegati, nel caso si sia risposto "SI" al precedente punto 6.


L'immagine seguente mostra il secondo pannello "Configurazione" della TelematiKo Suite;

configurazione

  1. indicare se si desidera visualizzare il drive virtuale utilizzato per l'avvio delle varie versioni di Pregeo (funzione utile per consentire ad alcuni applicativi e software commerciali di interagire con gli archivi di Pregeo);
  2. indicare se si desidera che all'avvio di Pregeo debba necessariamente essere selezionato uno dei tecnici presenti nell'elenco tecnici (se si risponde si, ogni volta che si avvia Pregeo, verranno caricati i dati del tecnico selezionato per la compilazione automatica della riga 0 e della Modulistica.pdf)
  3. indicare se si desidera che quando il mouse "tocca" una funzione di TelematiKo Suite venga visualizzato il tooltip con un breve testo descrittivoindicare se si desidera che all'avvio di ogni programma o utility venga mostrato un testo descrittivo;
  4. indicare se alla selezione di ogni comando deve essere visualizzato un breve messaggio di aiuto;
  5. indicare quali elementi della navigazione verranno cancellati ad ogni logout da Sister;
  6. indicare se all'avvio di Telematiko Suite deve essere eseguito un controllo del sistema;
  7. indicare se la navigazione in Sister deve avvenire con o senza immagini;
  8. indicare il formato di default delle planimetrie catastali, da utilizzare nella compilazione automatica dei files xml per la richiesta delle planimetrie catastali;
  9. indicare a quale tipo di interrogazione della banca dati catastale si desidera essere indirizzati automaticamente premendo il pulsante visura (14) all'interno di TelematiKo Browser;
  10. indicare il numero di secondi di attesa durante le procedure automatizzate; indicando 0 secondi le procedure non possono essere interrotte, indicando un numero uguale o maggiore di 1 secondo apparirà un msgbox che consentirà all'utente di fermare i processi;
  11. indicare il server sul quale eseguire la verifica della licenza di Telematiko Suite (la verifica avviene su due server, cambiare nel caso un server restituisca un esito negativo);
  12. indicare il numero di secondi di attesa prima di interrompere la connessione internet;
  13. indicare il numero massimo di cicli nella procedura di controllo automatico delle pratiche presentate e memorizzate;
  14. indicare se dopo l'accesso a SISTER deve essere mostrato un popup con le informazioni fornite dall'Agenzia;
  15. indicare per quanti secondi verrà mostrato il messaggio (14);
  16. indicare di secondi ritardare il caricamento di Desktop Territorio;
  17. indicare la durata di attesa nelle fasi di compilazione automatica dei campi di interrogazione del Geoportale Cartografico Catastale; aumentare la durata dell'attesa può facilitare la compilazione automatica ed impedire l'interruzione della procedura automatica di auto compilazione (la durata è espressa in millisecondi).

L'immagine seguente mostra il terzo pannello "Configurazione 1" della TelematiKo Suite;

configurazione 1

  1. indicare se il nome del file xml per la richiesta delle planimetrie deve contenere l'identificativo delle unità;
  2. indicare se DOCFA usato all'interno di Telematiko Suite deve utilizzare la versione di Java installata su PC o se deve utilizzare la versione portatile della Suite;
  3. indicare l'url da navigare nella pagina di navigazione libera di Telematiko Browser;
  4. indicare quale sarà il tabulatore attivo all'apertura di Telematiko Browser;
  5. indicare i millisecondi di pausa durante le interrogazioni in sister ( con connessioni fibra potrebbe essere utile rallentare la procedura di acquisizione dei dati);
  6. indicare la durata della pausa per la pulizia dello schermo (in millisecondi);
  7. indicare il tempo di attesa per il caricamento delle pagine di login di Geoweb prima che la procedura venga interrotta;
  8. indicare se dopo avere eseguito il login a Geoweb o Visura.it si desidera navigare automaticamente le pagine di SISTER;
  9. indicare se si desidera controllare automaticamente le pratiche odierne in uscita dal browser; (la procedura funziona solo se sono state memorizzate le credenziali per l'accesso automatico a Sister)
  10. indicare se si desidera che nei report catastali vengano inseriti i dati identificativi del Tecnico;
  11. indicare se si desidera che ogni PDF creato da Telematiko Suite venga visualizzato subito dopo la sua creazione;
  12. indicare se si desidera memorizzare automaticamente l'elenco delle pratiche odierne in uscita dal browser; (l'utente può selezionare singolarmente le tipologie di pratiche da memorizzare)
  13. indicare se si desidera che Telematiko Suite gestisca automaticamente le pagine di Fisconline;
  14. indicare i millisecondi di pausa durante le interrogazioni in Fisconline; (questo parametro è modificabile dopo avere spuntato la casella del precedente punto 13);
  15. indicare i secondi di pausa per i controlli iniziale e finale di Fisconline; (i parametri n. 14 e 15 consentono di personalizzare alcuni settaggi nell'utilizzo del browser per la navigazione di Fisconline/Entratel nel caso si riscontrassero problemi nell'utilizzo causati dal tipo di sistema operativo)
  16. indicare i millisecondi di pausa per rallentare le funzione di Telematiko Browser; (un valore da modificare con attenzione che permette di equilibrare la velocità di acquisizione dei dati con la stabilità della procedura)
  17. indicare se si desidera generare una delega in formato PDF dopo avere generato un file XML per la richiesta di planimetrie catastali; opzione inserita in quanto alcuni utenti hanno richiesto la possibilità di richiedere la generazione della delega PDF dopo aver salvato XML delle planimetrie;
  18. indicare se si desidera che i files pdf/csv/xml generati da Telematiko Browser vengano salvati tutti automaticamente nella cartella Documenti della Suite; (questa opzione ha lo scopo di velocizzare l'operazione di memorizzazione dei files sul disco)
  19. indicare il numero massimo di unità immobiliari da acquisire dalla procedura di interrogazione dei comparabili;
  20. tutte le consultazioni che si effettuano in Sister ( non importa se una semplice consultazione gratuita a video o il download  di una visura a pagamento) vengono memorizzate da Sister suddivise per giornata di accesso; è utile che ogni utente possa verificare i dati memorizzati da Sister; indicare se si desidera che in uscita da Telematiko Browser tutte queste informazioni vengano memorizzate automaticamente; la procedura archivia queste informazioni nella cartella Documenti della Suite, suddividendole in cartelle giornaliere; i dati vengono salvati nel formato PDF e CSV.