Con il rilascio della nuova versione Beta 14 di Telematiko Suite, viene introdotto l'utilizzo di una seconda password (di Controllo);
lo scopo di questa nuova password è quello di consentire solo ad uno specifico utente (o ad un numero limitato di utenti) di potere visualizzare le password memorizzate in Telematiko Suite e di potere accedere a Fisco On Line; in sostanza limitare l'accesso ad alcune informazioni sensibili.

Poichè la nuova password non è mai stata utilizzata nelle precedenti versioni di Telematiko Suite, con queste istruzioni guideremo gli utenti che eseguono l'aggiornamento di Telematiko Suite all'inserimento della password di Controllo.

Questa procedura è obbligatoria e non può essere saltata.

La procedura consente all'utente che non fosse interessato a questa opzione, di memorizzare come password di Controllo la medesima password utilizzata per l'accesso a Telematiko Suite.

Vediamo ora le operazioni che ogni utente dovrà eseguire obbligatoriamente per aggiornare Telematiko Suite dalla versione Beta 13 (o precedente) alla versione Beta 14.

L'utente deve scaricare la versione compatibile con il proprio pc ( 32 o 64 bit) e salvare il file .ZIP sul proprio computer;
dovrà decomprimere il file, salvando il file in esso contenuto nella stessa cartella e sullo stesso supporto (disco / pennetta usb) nel quale è installata la versione precedente di TelematiKo Suite.

Ad esempio, se avete già installato la precedente versione di TelematiKo Suite in d:\telematiko, dovrete copiare il nuovo file eseguibile della nuova versione nella stessa cartella d:\telematiko oppure, se avete già installato la precedente versione di TelematiKo Suite in G:\, dovrete copiare il nuovo file eseguibile della nuova versione nella stessa cartella G:\, come mostrato nell'immagine seguente :

beta 11 3

A questo punto l'utente non dovrà fare altro che avviare il nuovo eseguibile appena scaricato (Beta 14).

Come mostrato nell'immagine seguente, l'utente dovrà digitare la consueta password di accesso a Telematiko Suite.

pw accesso 1

Dopo avere premuto il pulsante "Accedi" apparirà a video la nuova maschera nella quale verrà richiesto di digitare la nuova password di Controllo; ricordiamo che questa password consente di proteggere la visualizzazione delle password memorizzate e di limitare l'accesso al proprio account di Fisco On Line, pertanto si dovrà digitare una password differente da quella che consente l'avvio di Telematiko Suite.
Chi non fosse interessato ad utilizzare questa opportunità potrà digitare una password uguale a quella di avvio di Telematiko Suite.pw accesso 2

Dopo avere digitato la nuova password premete il pulsante "OK".

Telematiko Suite verrà avviato come di consueto.

Ricordiamo che ogni volta che un utente vorrà visualizzare una delle password memorizzate nella maschera modifica tecnico, dovrà spuntare la casella "vedi" e digitare la password di Controllo.

pw accesso 2 1

Vediamo ora come modificare la password di Controllo;
Selezionate il pannello "Altri" (in alto al centro) e quindi selezionate il pulsante "Cambio password CONTROLLO"

pw accesso 3

La procedura vi chiederà di digitare entrambe le attuali password in vostro possesso ( accesso a Telematiko Suite e di Controllo) e di digitare la nuova password di Controllo.

 pw accesso 4

Se la procedura di cambio della password di Controllo è andata a buon fine verrete avvisati con il messaggio raffigurato nell'immagine seguente.

pw accesso 5