Questa funzione facilita l'utente nella gestione contabile del proprio castelletto.

Lo scopo di questa funzione è quello di consentire all'utente la possibilità di generare in modo del tutto automatico le ricevute di cassa ed il riepilogo giornaliero delle visure eseguite, il tutto con un semplicissimo automatismo che rende l'operazione semplice e rapida.

L'utente dovrà selezionare l'intervallo di tempo entro il quale eseguire la ricerca e la procedura genererà in modo del tutto automatico le ricevute.

N.B. : le ricevute vengono generate da SISTER ed hanno quindi valore fiscale e probatorio; la procedura si limita a richiederle ed archiviarle automaticamente.

Vediamo ora quali sono le semplici operazioni da seguire.

Dalla barra dei pulsanti selezionate il pulsante "Riepilogo contabile" :

riepilogo contabile

 

L'utente verrà portato a navigare la pagina del riepilogo contabile del proprio castelletto :

riepilogo contabile

Verificate che sia selezionato "analitico" ed indicate l'intervallo di tempo per il quale desiderate eseguire l'interrogazione del riepilogo contabile; quindi premete invio.

 riepilogo analitico

 

Ora noterete che l'icona "Ricevute contabili" è attiva e potrete quindi selezionarla :

riepilogo contabile

Vediamo ora quali sono le opzioni disponibili per l'utente:

Ricevute

  • selezionando il pulsante "Completo ", TelematiKo Browser provvederà ad eseguire il download di tutte le ricevute di cassa e di tutte le ricevute con il riepilogo giornaliero delle consultazioni eseguite nell'intervallo temporale selezionato;
  • selezionando il pulsante "Solo ricevute di cassa ", TelematiKo Browser provvederà ad eseguire il download solamente delle ricevute di cassa relative alle consultazioni eseguite nell'intervallo temporale selezionato;
  • selezionando il pulsante "Solo specifiche ", TelematiKo Browser provvederà ad eseguire il download solamente delle ricevute con il riepilogo giornaliero delle consultazioni eseguite nell'intervallo temporale selezionato.

Tutte le ricevute generate da SISTER verranno archiviate all'interno della cartella "Ricevute" che verrà creata all'interno della cartella "Documenti".

Per ogni interrogazione verrà creata una nuova sotto-cartella, in modo che le ricevute non vengano mescolate e confuse.

Il nome assegnato alle ricevute archiviate contiene la data della ricevuta consente di riconoscere se la ricevuta si riferisce a visure catastali o ipotecarie.

Nel caso vi fossero anomalie o risultassero errori nella generazione delle ricevute di cassa, l'utente varrà informato della anomalia da un popup simile a quello mostrato nell'immagine successiva; in questo caso l'utente dovrà scaricare manualmente da SISTER la ricevuta di cassa relativa alla data indicata.

riepilogo contabile 1