Può capitare che il PC sul quale utilizziamo Telematiko Suite ed i programmi DOCFA e Successioni Online si verifichino dei conflitti con la versione di Java attualmente installata sul PC.

Se utilizziamo Telematiko Suite su pennetta usb potrebbe accadere di utilizzare un PC sul quale non sia installato Java, oppure vi potrebbe essere installata una versione particolare di Java, necessaria per fare funzionare un software particolare, e la versione non sia compatibile con DOCFA e Successioni Online.

In questi casi può essere utile utilizzare la versione portatile di Java messa a disposizione con Telematiko Suite.

Quando l'utente avvia Telematiko Suite, il software avvisa della possibilità di installare una versione portatile di Java con una scritta di colore rosso.

java portatile

Per installare la versione portatile di Java l'utente deve selezionare il tabulatore "Download" e quindi selezionare il pulsante quadrato "Java ON_line".

java portatile download

Una procedura guidata procede ad installare la versione portatile di Java.

installa java portatile

Java portatile non interferisce con le altre versioni di Java installate sul PC e verrà utilizzata da Telematiko Suite quando serve.

java

Terminata l'installazione l'utente dovrà accedere al pannello di configurazione selezionando il pulsante "Config" e quindi selezionanto il terzo tabulatore "CONFIGURAZIONE 1" indicare che intende utilizzare Java portatile.

java