Novità in anteprima per Natale 2016

Ecco la nuova interessante funzione che permette di effettuare il backup-download di tutte le pratiche pregeo e docfa memorizzate nel proprio profilo sister.

Attualmente il range temporale in cui l'Agenzia delle Entrate consente questo tipo di interrogazione è stato modificato dai 6 mesi originali a circa 2 anni e mezzo.

Il nuovo comando è stata inserito come nuova voce nel menù a tendina "Varie".

backup docfa pregeo

Il nuovo comando è utilizzabile solamente quando si è caricata la pagina n.1 dall'elenco delle pratiche docfa o pregeo.

Qui di seguito alcune immagini di errore nel caso in cui non si rispetti quanto indicato qui sopra.

errore 2

 errore 3

Quando la pagina sarà correttamente individuata e caricata comparirà al primo backup solamente la seguente finestra che ricorda il percorso dove saranno memorizzate le pratiche.

All'interno della cartella dove risulta posizionato l'eseguibile della suite esiste una cartella denominata "documenti", all'interno della quale sarà creata una cartella "backup-docfa" nel caso di download di tutte le pratiche docfa oppure "backup-pregeo" nel caso di download di tutte le pratiche pregeo.

All'interno della cartella backup-(docfa o pregeo) saranno create le cartelle delle singole pratiche, con i file p7m ed i relativi file pdf, in aggiunta nel caso di docfa, anche l'estrazione degli elaborati grafici.

In conclusione dell'operazione nella cartella documenti sarà creato un file chiamato backup-docfa.ini e/o backup-pregeo.ini contenente l'elenco delle pratiche di cui all'operazione di backup

Il download avviene solo per le pratiche con stato registrato e respinto escludendo quelle rigettate dal sistema od in corso di approvazione.

Si ricorda che per le pratiche pregeo nel caso di frazionamento e tipo mappale con frazionamento il secondo originale viene rilasciato in taluni casi il giorno successivo, dimenticandosi quindi effettuarne la memorizzazione nel disco locale.

Il backup quindi permette anche di risolvere questa eventuale dimenticanza

backup docfa pregeo

backup

backup

Nei backup successivi viene data priorità alla lettura del relativo file .INI visto in precedenza, evitando di default di scaricare nuovamente pratiche già memorizzate precedentemente.

Tuttavia è possibile, rispondendo NO, ri-effettuare l'operazione di backup completamente.

info