TelematiKo Suite viene costantemente aggiornata in funzione delle modifiche apportate alle pagine del portale Sister e per il miglioramento delle utility esistenti o l'inserimento di nuove funzioni.

Gli utilizzatori di TelematiKo Suite vengono avvisati del rilascio di una nuova versione con mail personalizzate o newsletter;

dopo il rilascio di una nuova versione di aggiornamento, al primo utilizzo di una vecchia versione, l'utente noterà che nella maschera principale di TelematiKo Suite compare una scritta di colore rosso, che avvisa l'utente del rilascio di una nuova versione;
a partire dalla versione Beta 14 si attiva anche un pulsante lampeggiante (giallo/verde);

nuova versione

Se l'utente ha inserito in modo corretto le proprie credenziali di accesso al portale Telematiko.it, premendo il pulsante "Nuova versione SUITE", potrà eseguire il login automatico a Telematiko.it ed eseguire il download della nuova versione direttamente da Telematiko Suite;

per inserire le proprie credenziali di accesso al portale Telematiko.it selezionando il pulsante giallo " Modifica Tecnico", accedere al pannello di controllo che consente di modificare i dati di un tecnico e quindi digitare username e password per il login automatico a Telematiko.it.

modifica tecnico 3

Dopo avere memorizzato le proprie credenziali per il login in Telematiko.it e premendo il pulsante "Nuova versione SUITE", la procedura avvierà Telematiko Browser e se username e password sono state inserite in modo corretto l'utente verrà portato a navigare la pagina per il download della nuova versione.

telematiko download

In alternativa l'utente può utilizzare il proprio browser abituale e navigando le pagine di Telematiko.it potrà eseguire il login e raggiungere la pagina di download di Telematiko Suite.

L'utente deve scaricare la versione compatibile con il proprio pc ( 32 o 64 bit) e salvare il file .ZIP sul proprio computer;
dovrà decomprimere il file, salvando il file in esso contenuto nella stessa cartella e sullo stesso supporto (disco / pennetta usb) nel quale è installata la versione precedente di TelematiKo Suite.

Ad esempio, se avete già installato la precedente versione di TelematiKo Suite in d:\telematiko, dovrete copiare il nuovo file eseguibile della nuova versione nella stessa cartella d:\telematiko oppure, se avete già installato la precedente versione di TelematiKo Suite in G:\, dovrete copiare il nuovo file eseguibile della nuova versione nella stessa cartella G:\, come mostrato nell'immagine seguente :

beta 11 3

A questo punto l'utente non dovrà fare altro che avviare il nuovo eseguibile, verificare che la nuova versione di TelematiKo Suite si apra e visualizzi correttamente l'elenco dei tecnici memorizzati e l'elenco delle pratiche memorizzate.

Le vecchie versioni possono essere tranquillamente cancellate, anche perchè dopo un breve periodo in cui è possibile utilizzare sia l'aggiornamento che la vecchia versione, le release obsolete vengono sospese e quindi ne verrà impedito l'utilizzo.

Raccomandiamo di utilizzare sempre l'ultima versione disponibile.

L'installazione di una versione di aggiornamento non comporta la richiesta di un nuovo codice di sblocco;

N.B. : se in seguito all'installazione di un aggiornamento della TelematiKo Suite vi accorgete che si avvia la procedura di registrazione con la richiesta di un nuovo codice, significa che state sbagliando qualcosa; non richiedete un nuovo codice, verificate il percorso di installazione e in caso di problemi contattate l'assistenza.

Per ulteriori chiarimenti potete consultare anche la nostra FAQ;
per l'aggiornamento dalla versione 3001 beta 13 alla versione 3001 beta 14 consultare la guida dedicata.