Da venerdì 12 ottobre 2018 è difficoltoso inviare le pratiche, ma anche se ci riuscite il sistema è bloccato e le pratiche non vengono trattate.

Accade a Brescia, dove da Venerdì 12 ottobre 2018 è impossibile registrare ed approvare DOCFA, PREGEO e Volture; ma anche le rettifiche tramite Contact Center sono bloccate.

A rendere noto il disservizio, raccomandando di diffondere l'informazione, è la stessa Agenzia delle Entrate di Brescia, che con l'avviso Prot. 149028 del 17/10/2018 informa gli Ordini Professionali delle Provincia di Brescia che "da venerdì 12 ottobre 2018 la procedura informatica di aggiornamento della banca dati catastali non funziona, rendendo impossibile la trattazione delle denunce Do.C.FA. e Pre.Geo, delle volture, delle istanze di rettifica e delle correzioni da Contact-Center.
L’Ufficio ha prontamente segnalato e più volte sollecitato la soluzione del malfunzionamento al partner tecnologico SOGEI; inoltre, per ridurre i disagi degli utenti e nella speranza che il guasto potesse essere risolto a breve, ha esposto cartelli informativi per l’utenza e provvederà ad avvisare telefonicamente tutti gli utenti prenotati per la presentazione delle volture.
Verificato il prolungarsi del blocco e non potendo prevedere tempi certi per il regolare ripristino della procedura in questione, informo con la presente, anche codesti spettabili Ordini Professionali del problema informatico che ci impedisce il regolare funzionamento.
Sarà cura dello scrivente sollecitare il partner tecnologico per la soluzione della problematica in questione, fornire tempestiva informazione quando la problematica sarà stata risolta e chiedere il decreto d’irregolare funzionamento.
Chiedo di dare ampia diffusione della presente comunicazione ai propri iscritti e ringrazio per la collaborazione."

Scarica il documento originale in formato PDF.