L'Agenzia delle Entrate ha rilasciato una nuova versione di DOCFA 4.00.4 datata 23/10/2017.

La notizia è sfuggita a molti, ma non poteva passare inosservata agli occhi attenti degli amici "Georeferenziati" che hanno prontamente segnalato il rilascio di questa nuova versione di DOCFA 4.00.4 .

Purtroppo l'Agenzia non ha dato notizia del rilascio di questa nuova versione: infatti navigando le pagine del sito istituzionale dell'Agenzia delle Entrate oggi 8 novembre 2017 possiamo leggere ancora che la versione attualmente in uso è stata rilasciata il 29/08/2017 e non vi è traccia o menzione della nuova versione del 23 ottobre..

Se può essere comprensibile che le pagine del sito internet non vengano aggiornate tempestivamente, pare strano che non venga data notizia di una nuova versione del software.

Incuriositi, abbiamo cercato di scoprire quali potessero essere le modifiche tanto importanti da rendere necessario il rilascio di una nuova versione di DOCFA, ma sinceramente non ne abbiamo trovate. (scarica i nuovi files modificati)

Pare infatti che le uniche modifiche apportate riguardino l'help in linea e più precisamente le pagine riguardanti le "Novità", i "Dati del Dichiarante" e "Elenco Subalterni - Modifica".

Vi aspettavate le correzioni di qualche bug o delle modifiche che migliorassero il software ?

Ci dispiace deludervi, ancora una volta le questioni importanti passano in secondo piano.