03/08/2016

Con il Provvedimento n. 125592 del 02/08/2016 l'Agenzia delle Entrate estende il servizio di consultazione gratuita ed in esenzione da tributi, delle banche dati ipotecaria e catastale alle persone non fisiche.

 

Pubblichiamo di seguito il testo integrale del Provvedimento prot. n. 125592 del 02/08/2016 avente per oggetto : "Estensione del servizio di consultazione telematica delle banche dati ipotecaria e catastale relativo a beni immobili dei quali il soggetto richiedente risulta titolare, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento."

 IL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE


In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento dispone:
1.
Accesso ai servizi o di consultazione telematica da parte delle persone non fisiche
1.1
A decorrere dalla pubblicazione del presente provvedimento sul sito internet dell’Agenzia, l’accesso al servizio di consultazione, gratuita ed in esenzione da tributi, delle banche dati ipotecaria e catastale relativamente ai beni immobili dei quali il soggetto che effettua la consultazione risulta titolare, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento, è esteso alle persone non fisiche, registrate ai servizi telematici Entratel e Fisconline definiti, rispettivamente, al Capo II e al Capo IV del decreto dirigenziale 31 luglio 1998
.
1.2
L’accesso alle informazioni di cui al comma 1 è effettuato tramite soggetti appositamente incaricati, secondo le regole già previste per i suddetti servizi telematici.

 

Scarica e consulta il testo integrale del provvedimento.