27/04/2015

AdEL'Agenzia delle Entrate informa che sono stati pubblicate le quotazioni immobiliari del secondo semestre 2014.

A partire dal giorno 24 Aprile 2015 sul sito dell’Agenzia delle Entrate e tramite l’applicazione per smartphone Omi Mobile sono disponibili e consultabili le quotazioni immobiliari del II semestre 2014.

La novità del 2014 è la revisione degli ambiti territoriali (zone Omi) entro cui sono definite le quotazioni degli immobili.

Questa operazione si è resa necessaria per tener conto delle modifiche al tessuto urbanistico ed economico degli abitati intervenute dopo circa un decennio dal primo impianto.

L’Agenzia offre la possibilità di accedere al database delle quotazioni anche tramite il servizio di navigazione territoriale Geopoi, il framework cartografico realizzato da Sogei.

Grazie a questa mappa interattiva i cittadini, le istituzioni ed in particolare gli operatori del settore possono navigare sul territorio nazionale per conoscere le quotazioni Omi relative al comparto residenziale, commerciale, terziario e produttivo.

valori omi

Per chi naviga con smartphone o tablet c’è, infine, Omi Mobile: l’applicazione raggiungibile digitando sul proprio browser l’indirizzo http://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php.