03/05/2017

L'Agenzia delle Entrate con la nota prot. 82879 del 27/04/2017 ricorda a tutti i professionisti le modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali.

docfa 4 aggiornamento archivi Como

Per il funzionamento del pacchetto è necessario scaricare l’archivio provinciale di riferimento che contiene le tariffe di estimo catastale, i prospetti per il classamento automatico, le sezioni relative ai comuni catastali, l'associazione per ogni comune tra fogli di mappa e zone censuarie, gli elenchi dei nomi delle strade per ogni comune.

In data 29/03/2017 sono stati pubblicati gli archivi aggiornati per la provincia di Como;

Clicca qui per il reindirizzamento alla pagina dell'Agenzia delle Entrate

docte 2 aggiornamento archivi

Per il funzionamento del pacchetto è necessario scaricare l'archivio provinciale di riferimento che contiene i dati delle classi prevalenti, deduzioni, tariffe e qualità parificate.

In data 30/03/2017 sono stati aggiornati gli archivi di COMO

Cliccare qui per il link alla pagina dell'agenzia delle entrate

Alcuni ordini professionali stanno ricevendo dai relativi uffici provinciali dell'Agenzia delle Entrate sezione "catasto" una nota emanata dall Direzione Centrale del Catasto,  Cartografia  e  Pubblicità Immobiliare,  protocollo n. 50557 del 13/03/2017 ( o 14/04/2017) e la pubblicano nelle bacheche dei propri siti istituzionali.

Nell'avviare in data odierna 27/03/2017 scrivania (desktop) del territorio con credenziali on-line, dopo aver effettuato diversi download di aggiornamento e prima di arrivare all'interfaccia principale compare questa inquietante videata

2017-03-27_181358.png

24/03/2017

Arriva la primavera, arrivano le novità di Telematiko.

Per tutti i nostri utenti abbonati sta arrivando una nuova versione di TelematiKo Suite, con una nuova interfaccia grafica e tante novità.

Pubblicato il decreto con la nuova convenzione nazionale

Prosegui per ottenere lo stralcio della gazzetta ufficiale del 15 marzo 2017

Il file comunt.dat importante tanto per il software DOCFA quanto per PREGEO non viene aggiornato con le installazioni dei software ma lo si trova nella pagina di web DOCFA dell'agenzia delle entrate

Pubblichiamo uno spledido lavoro di collaborazione fra pubblico e professionisti

Semplificare gli adempimenti e favorire il dialogo tra professionisti e Amministrazione finanziaria: con questo spirito i Collegi dei Geometri e Geometri laureati delle Province di Perugia e di Terni e la Direzione Regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate hanno realizzato insieme la pubblicazione “Accettazione degli atti di aggiornamento del CEU (Docfa)”.

Un Vademecum che si propone il duplice scopo di fornire delle linee guida per la compilazione dei documenti di aggiornamento del Catasto Edilizio Urbano (CEU) e gli adempimenti connessi (es. eventuali sanzioni) tramite il software Do.C.Fa., in modo più dettagliato di quanto fatto dalle disposizioni di normativa e di prassi vigenti.

pubblichiamo la notizia dell'agenzia delle entrate

qui il link al documento originale