Utility ReportIl requisito essenziale per potere usufruire di questa utility è possedere un account per accedere a Sister, abilitato alla esecuzione delle visure catastali, ed essere abilitati all'invio telematico degli atti di aggiornamento catastale.

XML planimetrie è una funzione che facilità le operazioni necessarie alla richiesta delle planimetrie catastali ed è compresa nel ben noto TelematiKo Browser;

durante la navigazione in Sister con TelematiKo Browser, in seguito alla interrogazione della banca dati per immobile o per soggetto, prima di eseguire la visura catastale, l'utente noterà che nella barra laterale sinistra si attiva un pulsante rosa con la scritta "XML planimetria" .

 

Utility Report

 

La pressione del pulsante avvierà le funzioni della nuova utility che, in funzione della pagina navigata, estrae tutti i dati necessari alla compilazione del file XML per la richiesta di copia delle planimetrie catastali;  la funzione è in grado di compilare un file XML per la richiesta per una singola planimetria oppure una serie di file XML suddividendo le planimetrie richieste in gruppi di 6 unità, compilando le relative deleghe.

L'utiliy consente la compilazione di tutti i campi previsti dalla procedura Sister, facilitando il compito dell'utente e riducendo drasticamente i tempi necessari alla richiesta.

Il tempo necessario alla generazione del XML planimetrie è determinato dal tipo di connessione ad internet, dalla velocità di navigazione e dal tipo di interrogazione richiesta; l'utente durante la generazione del XML planimetrie non potrà eseguire altre interrogazioni e la navigazione alle pagine di Sister verrà inibita fino al termine della generazione del file XML stesso.

Il pulsante XML planimetrie si attiva solamente nelle pagine in cui la nuova funzione può effettuare la generazione del file XML.

Premendo il pulsante appare una prima maschera, già precompilata con tutti i dati forniti direttamente da SISTER.

 

Utility Report

 

Il Tecnico avrà la possibilità di modificare i dati dell'intestatario ed il formato della planimetria (il formato di default può essere preimpostato nel pannello di controllo della Suite).

Ogni campo rimane comunque editabile.

Premendo il pulsante salva XML la procedura genera un file XML pronto per essere firmato ed inoltrato tramite SISTER.

 

Utility Report

La procedura ora richiederà se desiderate generare una delega; premendo il bottone SI , si aprirà una nuova maschera per l'acquisizione dei dati della delega.

 

Utility Report

Tutti i dati del richiedente e quelli relativi agli immobili verranno acquisiti dal file XML; al Tecnico rimarrà da compilare la residenza del richiedente; per quanto riguarda i dati del Tecnico richiedente, sarà sufficiente selezionare il Tecnico o uno dei Tecnici presenti nell'elenco di destra e premere il bottone "Puoi selezionare un tecnico dall'elenco": tutti i campi verranno precompilati con i dati precedentemente memorizzati.

Nel caso di ricerca per soggetto, qualora vi siano più di 6 unità ummobiliari, la procedura genera automaticamente un file XML ed una Delega ogni 6 unità immobiliari, trasportando automaticamente in tutti i files i dati compilati dall'utente.