TelematiKo Suite al primo avvio chiede che vengano inseriti i dati di un Tecnico.

Successivamente potranno essere aggiunti un numero illimitato di Tecnici; ogni tecnico inserito può essere modificato o cancellato.

La memorizzazione dei dati di un Tecnico, la modifica e la cancellazione, avviene utilizzando i comandi presenti nell'area 1 (in alto a sinistra).

Con i tre pulsanti Aggiungi Tecnico, Modifica Tecnico ed Elimina Tecnico l'utente può inserire e modificare i dati di uno o più Tecnici.

gestione tecnici

 

TelematiKo Suite è in grado di gestire un numero illimitato di Tecnici.

Durante la fase di installazione di Telematiko Suite e ogni volta che verrà selezionato il pulsante "Aggiungi Tecnico", verrà mostrato il pannello dell'immagine seguente.

aggiungi tecnico

I dati inseriti verranno memorizzati da TelematiKo Suite e verranno utilizzati per:

- accedere in modo rapido e veloce a Sister, Geoweb o Visura.it;

- compilare velocemente i dati in riga 0 e nella Modulistica di Pregeo;

- precompilare la pagina per la richiesta di rettifiche brevi tramite contact center dell'Agenzia delle Entrate;

- precompilare le deleghe per le richieste delle planimetrie catastali.

In sostanza : ogni volta che questi dati devono essere digitati dal Tecnico, Telematiko Suite li utilizzerà automaticamente.

I dati inseriti vengono cifrati e protetti da password in modo che siano accessibili solo all'utente titolare della licenza d'uso del software.

Nel caso siano inseriti i dati di un solo Tecnico, questo verrà sempre utilizzato come tecnico predefinito, nel caso vengano inseriti due o più tecnici, l'utente ha la possibilità di selezionare dall'elenco quale dei tecnici inseriti deve essere utilizzato come tecnico predefinito (Pulsante Default).

Nella colonna di sinistra potranno essere digitati i dati che identificano il Tecnico ed il luogo del suo Studio;
tutti i dati obbligatori sono evidenziati da una scritta di colore rosso mentre i dati facoltativi possono non essere digitati.

In fondo alla colonna di sinistra potranno essere inserite le credenziali di accesso al portale www.telematiko.it al fine di agevolare il download degli aggiornamenti e le credenziali del proprio SPID.

Nella colonna di destra potranno essere inserite e memorizzate le credenziali di accesso a SISTER, GEOWEB o VISURA.IT;
a seconda delle credenziali inserite, si abiliteranno e si disabiliteranno automaticamente i pulsanti per l'accesso automatico presenti nell'area 2;
quindi, una volta memorizzate le credenziali di accesso di un Tecnico, sarà sufficiente selezionarlo dall'elenco presente nell'area 1 e quindi premendo il pulsante di accesso automatico presente nell'area 2, Telematiko Suite accederà automaticamente a SISTER, GEOWEB o VISURA.IT utilizzando le credenziali memorizzate e senza che sia necessario digitarle ogni volta.

A partire dalla versione 3.0.01 beta 10 per eliminare un tecnico o modificarne i dati, verrà richiesto di digitare la Password di avvio di TelematiKo Suite.

Quindi selezionando il pulsante Modifica Tecnico verrà visualizzato il box in cui digitare la password di accesso a Telematiko Suite

modifica tecnico 1 14

Dopo avere digitato la password verrà mostrato il pannello contenente i dati memorizzati.

modifica tecnico

Ora sarà possibile modificarli o aggiornarli.

Premendo il pulsante salva verrà nuovamente richiesto di digitare la password.

modifica tecnico 1 14

Nel video seguente vi mostriamo come Telematiko Suite riconosce le differenti credenziali di accesso associate ad un tecnico e come viene eseguito il login automatico a sister.