L'elenco delle pratiche inviate e memorizzate è posizionato nell'area evidenziata in rosso.

elenco pratiche

Dopo avere inviato una pratica in Sister, è possibile memorizzarla nell'"Elenco Pratiche Inviate". (vedi come memorizzare una pratica inviata )

Questo elenco si auto aggiorna ad ogni caricamento del programma, o mediante la pressione del pulsante "Refresh".

Nell'elenco vengono visualizzate tutte le pratiche memorizzate, indipendentemente dal Tecnico che ne ha effettuato l'invio.

Per ogni pratica vengono memorizzati i seguenti dati:

- Il tecnico che ha inviato la pratica

- Il numero di protocollo assegnato da Sister

- Il Tipo di pratica

- La Descrizione digitata durante l'invio in Sister

- Lo Stato della pratica

- Data ed ora dell'ultimo controllo

- Data ed ora di invio

- Tipologia della pratica inviata.

Selezionando con il mouse una delle pratiche presenti nell'elenco e premendo il pulsante "Controlla pratica", oppure con un rapido doppio click sulla riga, TelematiKo Suite accede automaticamente a Sister con le credenziali del Tecnico che ne ha effettuato l'invio, controlla lo stato della pratica selezionata e se la pratica ha lo stato sospeso o approvato scarica tutti i files e le ricevute da Sister, salvandoli nella cartella "documenti", esegue il logout da Sister ed aggiorna l'"Elenco Pratiche Inviate" evidenziando con colori diversi i differenti stati pratica.

Selezionando con il mouse il pulsante "Controllo pratiche", per ognuna delle pratiche presenti nell'"Elenco Pratiche Inviate", TelematiKo Suite accede a Sister con le credenziali del Tecnico che ne ha effettuato l'invio, controlla lo stato della pratica e se la pratica ha lo stato sospeso o approvato scarica tutti i files e le ricevute da Sister, salvandoli nella cartella "documenti"; per ogni Tecnico vengono controllate tutte le pratiche inviate con un solo login a Sister; ultimato il controllo di tutte le pratiche di un Tecnico, TelematiKo Suite esegue il corretto logout da Sister ed esegue un nuovo login con le credenziali di accesso a Sister del Tecnico successivo.

TelematiKo Suite è in grado di gestire un numero illimitato di pratiche ed un numero illimitato di Tecnici.

Ad ogni logout TelematiKo Suite può effettuare una accurata pulizia della cache di navigazione con la possibilità di cancellare la cronologia di navigazione, i cookies, i files temporanei ecc. ; consultare la pagine relativa al pannello di configurazione per visualizzare le possibili opzioni di configurazione.

Ad ogni pressione del pulsante "Controllo pratiche" TelematiKo Suite chiede all'utente se desidera effettuare il controllo una sola volta, o se desidera effettuare una serie di controlli ad intervalli di tempo prestabiliti; questa funzione consente di monitorare lo stato delle pratiche memorizzate anche durante l'assenza dell'utente.

Tramite il pannello di configurazione è possibile programmare TelematiKo Suite in modo che dopo avere scaricato i files e le ricevute invii una mail ad uno specifico indirizzo di posta elettronica, informando il destinatario sullo stato della pratica; è possibile allegare automaticamente alla mail le ricevute scaricate da Sister. Questa opzione consente all'utente di ricevere in tempo reale sul proprio dispositivo mobile dotato di connessione ad internet un aggiornamento sullo stato delle pratiche memorizzate anche quando è lontano dal proprio studio professionale.

Selezionando con il muose una delle pratiche presenti nell'elenco e premendo il pulsante blu "Elimina pratica" è possibile cancellare dall'"Elenco Pratiche Inviate" la pratica selezionata; la cancellazione da questo elenco come pure le funzioni di controllo dello stato pratiche non vanno a modificare o cancellare le pratiche inviate in Sister, che rimarranno comunque consultabili tramite Sister.

Per accedere velocemente alla cartella "Documenti" dove Telematiko Suite salva ed archivia i files, l'utente può selezionare il pulsante "Apri cartella documenti Suite".